
L' Artista
Daria Tagliapietra è un'artista astratta, appassionata di storia, arte, restauro e arredamento. Daria ha una formazione artistica acquisita attraverso la scuola d'arte i cui pilastri sono stati lo studio di pittura, scultura e storia dell'arte, e l' esperienza professionale di restauratrice avuta al termine dei suoi studi.
Grazie alle sue competenze, alla conoscenza dei materiali ma soprattutto alla sua passione, Daria esplora attraverso ogni opera le diverse e infinite possibilità del colore, della struttura e della forma, ottenendo pezzi unici e senza tempo.
​
Daria lavora con una varietà di materiali, tra cui acrilici, oli, acquerelli e il suo tratto distintivo: la foglia d'oro, per creare composizioni che trasmettano sentimenti di mistero, meraviglia ed esplorazione.
Le sue opere vengono spesso ispirate dall'esterno, dagli elementi di cui è circondata come persone, immagini e luoghi, ma ancora più spesso vengono ispirate dall'interno, da ricordi e sentimenti.
La TelaDorata nasce quindi dal desiderio di riunire esteriorità ed introspezione in quadri astratti e astratti figurati in cui ognuno possa ritrovare un capitolo della propria vita o un'emozione dimenticata, rimarcando l'indissolubile e autentico potere di un quadro: portare altrove colui che sta di fronte ad esso.